Home
Informazioni
Informazioni e licenza d'uso

MPLC Italia rilascia le autorizzazioni per proiezioni pubbliche di film tratti da supporti homevideo (quali dvd, blu-ray, file, ecc) anche per proiezioni pubblicizzate e/o a pagamento.

Per organizzare una rassegna cinematografica o un cineforum è necessario richiedere l'autorizzazione per singola proiezione. Tale licenza consente, diversamente dalla Licenza Ombrello®, di pubblicizzare i titoli in programma, ad esempio su brochure, locandine, siti web, social network, comunicati stampa, ecc, e/o richiedere il pagamento di un biglietto per l'ingresso.

La licenza va sempre ottenuta prima della data di proiezione e può essere richiesta sia da un privato che da qualunque altra organizzazione o struttura: associazioni culturali, cineclub, parrocchie, hotel, campeggi, stabilimenti balneari, condomini, comuni, Pro Loco, case di riposo, scuole, università, ristoranti, bar, ecc. Vi ricordiamo che è possibile acquistare o noleggiare il supporto video presso qualunque rivenditore homevideo o sito web autorizzato e Vi invitiamo a verificarne la disponibilità prima di richiedere la Licenza.

Le tariffe previste per il rilascio dell'autorizzazione sono disponibili qui.

Sono previste delle riduzioni per richieste multiple o nel caso di strutture iscritte alle Associazioni di Categoria che hanno stipulato una convenzione con MPLC.

I nostri uffici sono a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e per assisterVi nella definizione della programmazione.

Durante il periodo estivo Vi preghiamo di farci pervenire le richieste con almeno una settimana di anticipo.